Yoga e Natura: connubio perfetto!
Quante volte passeggiando ci siamo chiesti quanto è importante ascoltare i suoni della Natura e osservare con attenzione i suoi adattamenti che sconfinano nei paesaggi di cui possiamo godere ogni giorno? Ebbene se a questo abbiniamo la lo Yoga e la respirazione consapevole anche il nostro corpo riuscirà a trarre benefici che mai si sarebbero creduti possibili. E’ per questo che stanno nascendo discipline come il breathwalking, lo yoga walking, la meditazione camminata. Ma quali sono gli obiettivi?
-Liberarsi per iniziare un viaggio interiore dove uomo/donna e Natura vivono e si compenetrano, acquisendo energia e forza dalla terra per distribuirla attraverso se stessi all’Universo intorno a noi.
-Immergersi nella Natura e saperla ascoltare in silenzio per poter da lei assumere la forza necessaria per concentrarsi e poi rilassarsi, trarre i benefici che solo l’ambiente esterno può donare.
-Adattarsi al tempo lento che ognuno di noi dovrebbe vivere per concedersi il rilassamento della mente e del corpo.
-Staccare la spina e concedersi una passeggiata dove non è importante la meta da raggiungere ma quanto il proprio corpo stia partecipando e vivendo quel momento.
Pertanto da adesso in poi una volta al mese sarà importante dedicarsi del tempo perché Yoga e Natura entrino a far parte della propria vita quotidiana da vivere anche con un gruppo in cui condividere nuove possibilità di riscoperta dei luoghi che ci circondano e di cui siamo protagonisti indiscussi.
Primo incontro sarà quello del 17 settembre 2017 ore 8,00 da vivere nei dintorni del Vulture in zona Monticchio Bagni-Monticchio Laghi.
Secondo incontro sarà quello del 11 febbraio 2018 da vivere a Melfi nel Bosco Frasca
Gli incontri successivi li troverete su questo link:
https://www.facebook.com/naturavventura/