Home » NaturAvventura » Yoga e Natura: connubio perfetto

Yoga e Natura: connubio perfetto

9 agosto 2017

Yoga e Natura: connubio perfetto!

Quante volte passeggiando ci siamo chiesti quanto è importante ascoltare i suoni della Natura e osservare con attenzione i suoi adattamenti che sconfinano nei paesaggi di cui possiamo godere ogni giorno? Ebbene se a questo abbiniamo la lo Yoga e la respirazione consapevole anche il nostro corpo riuscirà a trarre benefici che mai si sarebbero creduti possibili. E’ per questo che stanno nascendo discipline come il breathwalking, lo yoga walking, la meditazione camminata. Ma quali sono gli obiettivi?

-Liberarsi per iniziare un viaggio interiore dove uomo/donna e Natura vivono e si compenetrano, acquisendo energia e forza dalla terra per  distribuirla attraverso se stessi all’Universo intorno a noi.

-Immergersi nella Natura e saperla ascoltare in silenzio per poter da lei assumere la forza necessaria per concentrarsi e poi rilassarsi, trarre i benefici che solo l’ambiente esterno può donare.

-Adattarsi al tempo lento che ognuno di noi dovrebbe vivere per concedersi il rilassamento della mente e del corpo.

-Staccare la spina e concedersi una passeggiata dove non è importante la meta da raggiungere ma quanto il proprio corpo stia partecipando e vivendo quel momento.

Pertanto da adesso in poi una volta al mese sarà importante dedicarsi del tempo perché Yoga e Natura entrino a far parte della propria vita quotidiana da vivere anche con un gruppo in cui condividere nuove possibilità di riscoperta dei luoghi che ci circondano e di cui siamo protagonisti indiscussi.

Primo incontro sarà quello del 17 settembre 2017 ore 8,00 da vivere nei dintorni del Vulture in zona Monticchio Bagni-Monticchio Laghi.

Secondo incontro sarà quello del 11 febbraio 2018 da vivere a Melfi nel Bosco Frasca

Gli incontri successivi li troverete su questo link:

https://www.facebook.com/naturavventura/

 

Mariantonietta TudiscoVisualizza tutti i Posts

Mariantonietta è una persona eclettica e sognatrice, ama la Natura e vivere all'aria aperta. Ha tante competenze e si è sempre ben espressa in ogni ambito lavorativo che ha richiesto lavoro di equipe. Si occupa di progettazione ambientale per il pubblico ed il privato, di agriturismo e fattorie didattiche, di consulenza alle imprese, agli enti o agli agricoltori, di formazione post diploma con enti accreditati, di animazione del territorio e proposte di itinerari. Negli ultimi anni propone il Vulture-Melfese come territorio da vivere esplorare con escursioni, trekking, hiking, corsi di escursionismo di base, corsi benessere, corsi yoga, forest bathing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *