Il 29 maggio 2017 è uscito su iTunes e su tutti i network musicali presenti sul web il nuovo singolo “Vola via” di Andrea Gargiulo, meglio conosciuto come Andrea Joe, DJ/Producer brindisino. Il brano “Vola via” riporta la storia scritta ed interpretata da Valeria Giordano ed è edito dalla DIVINE RECORDS.
Il 12 giugno 2017 invece è stato presentato su Youtube il video del brano “Vola via” che a grandi linee racconta la storia d’amore scritta da Valeria e musicata da Andrea con ritmi davvero frizzanti e note che richiamano la giovane età di entrambi i protagonisti della storia.
Il brano “Vola via” è davvero speciale perché realizzato da questi due ragazzi che musicalmente non sono dei perfetti sconosciuti, anzi. Andrea Gargiulo oltre che animare quotidianamente le serate musicali di Brindisi e provincia ha anche curato nel 2012 l’arrangiamento musicale dell’inno della Enel Basket Brindisi insieme ai Southlink oltre che la loro produzione discografica di quell’anno.
Valeria Giordano è una nota cantante di Squinzano ma anche una ballerina di danza moderna e di pattinaggio artistico. Inoltre ha studiato canto jazz al conservatorio di Monopoli “Nino Rota” e partecipato a manifestazioni e concorsi canori a livello locale e nazionale. Nel 2011 Valeria è entrata a far parte anche della “Giovane Orchestra del Salento” sia come corista che come solista e nel 2016 è stata designata tra i finalisti dei concorsi canori “Juke Box” e “The Voice of the Mall”.
Nel video viene presentata anche la litoranea brindisina ricca di ambienti naturali e di un mare fantastico che si scorge attraverso le dune, gli scogli o le spiagge infinite. I tramonti e le giornate di sole o le attività musicali dei lidi sono allo stesso tempo le quinte sceniche in cui viene raccontata la storia di un amore finito e poi ritrovato. Il video è stato realizzato grazie alle riprese del videomaker Gianluca Distante, che ne ha curato anche il montaggio.
L’etichetta discografica DIVINE RECORDS è dello stesso Andrea Gargiulo e del suo amico Alessandro Gervasi.
L’invito che vi faccio è quello di ascoltare il brano “Vola Via”, guardare il video e lasciare un “Like” a chi piacerà per sostenere così le attività di questi giovani ragazzi che hanno voglia di presentare il loro mondo ed il loro vissuto attraverso i canali web più accreditati.
Qui il link per visualizzare il video ed ascoltare il brano “Vola Via” su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Ktp2ZaEn8vA
Qui il link per l’acquisto del brano “Vola Via” su Itunes: http://goo.gl/CaIDDL Spotify: http://goo.gl/zuplLq